martedì 6 settembre 2016

Arriva Da soli a Stromboli ed è gratuito!

Una vacanza di fine estate in una delle isole italiane più amate dal turismo, Stromboli. Lì si incontra un gruppo di amici provenienti da varie parti d'Europa: gli ultimi tuffi in mare, le grigliate sulla terrazza, i pomeriggi di conversazioni, risate e PlayStation. Poi la vacanza finisce, arriva una violenta perturbazione e le autorità annunciano la sospensione dei collegamenti con la terra ferma. Sarah e James, che si attardano nella villetta affittata con gli amici, non riescono a prendere l'ultimo aliscafo.


Alla rabbia per il ritardo, si uniscono altri turbamenti. Anche se nessuno lo sa, il rapporto tra Sarah e James è molto più complesso di quello che gli amici immaginano. Lui è innamorato di lei e le fa una corte serratissima da tempo, lei ne è evidentemente attratta ma ha i suoi motivi per rifiutare ogni proposta sentimentale di lui. Sull'isola, scopriamo che James ha una decina d'anni meno di Sarah, che le loro famiglie sono piuttosto unite e che lo stesso James non è un qualunque giovane inglese dai capelli rossi. Sono le ragioni che hanno spinto Sarah a rifiutare il corteggiamento di James per anni.

Ma nell'isola, con il cielo in tempesta e il mare in burrasca, non ci saranno ruoli, famiglie, età a separarli: "Qui siamo tu e io, non ci sono scuse!" dice James. E la bella Sarah riuscirà a dimenticare gli ostacoli, nei giorni che trascorreranno da soli a Stromboli? L'isola, con le sue onde impetuose e la pioggia battente, sotto lo sguardo di Iddu, il vulcano che "tutto decide da prima che arrivassero gli uomini", la spingerà ad abbandonare i dubbi e a lasciarsi tentare?

Da soli a Stromboli è un racconto breve, tenero e sensuale, scritto ad agosto, come un regalo di fine estate, per me, per chi vorrà leggerlo e per un'ambientazione e per una storia che avevo in mente da tanto.

Trovato il titolo, e per me è sempre un dramma trovare un titolo, sarà online nei prossimi giorni. Non perdetevelo, è gratuito!


Nessun commento:

Posta un commento