giovedì 2 giugno 2016

L'amante mitteleuropeo: Ale e il Bolero di Ravel

-Non hai capito, Ale, voglio uno spogliarello. Hai presente quando una donna si toglie tutto davanti a un uomo, rimane in biancheria intima e poi si toglie pure quella?- mi aveva detto, guardandomi pazientemente.
Io avevo iniziato a capire e avevo scosso il capo.
-No, guarda, sei tu quello che non ha capito, io non so neanche come si faccia una cosa del genere! Mi viene da ridere! Al solo pensiero che mi stai guardando, mi viene da ridere, cosa ti devo dire? Non sono brava in queste cose!-
Lui aveva annuito paziente: -Chiaro... Com'era il patto? 24 ore in cui fai tutto quello che voglio io, giusto? Per sapere, quando toccherà a me fare tutto quello che vuoi tu, potrò protestare tanto quanto stai protestando tu, per cose facili e innocenti come quelle che ti sto chiedendo?-
-Facile e innocente?- avevo ripetuto con ironia.
-Va bene, magari non è innocente, ma facile lo è, devi solo toglierti le cose che hai addosso, muovendo un po' i fianchi e il resto!- aveva risposto, inarcando un sopracciglio.
Avevo scosso la testa seccata, con le mani appoggiate ai fianchi a manifestare la mia insofferenza, pensando a come uscire da quella situazione. Mi aveva preso per Rita Hayworth o per Kim Basinger? E all'improvviso pensando a Kim, più che a Rita, gli avevo detto:
-Okay, lo faccio, ma se vedo anche solo che accenni a ridere di me, me ne vado-
Lui aveva scosso il capo, fastidiosamente calmo:
-Non puoi, verresti meno alla parola data e questo una ragazza come te non lo farebbe mai-
-Voglio il
Bolero- avevo detto, senza ascoltarlo.
-Il
Bolero?- mi aveva chiesto incuriosito e si era alzato per avvicinarsi anche lui al mio notebook.
-Il
Bolero di Ravel, lo voglio come colonna sonora- avevo spiegato, cercando su youtube.
-È lunghissimo!- aveva commentato divertito.
-Non devo farti impazzire di voglia?- gli avevo risposto, guardandolo con ironia.


L'amante mitteleuropeo - Ale X - in uscita il 6 giugno 2016 sulle più importanti librerie online 

Volevi il Bolero, Ale? Eccolo, nella versione di André Rieu: sarà la lunghezza giusta per il tuo spogliarello?





Amazon - https://www.amazon.it/Lamante-mitteleuropeo-Ale-X-ebook/dp/B01G1106YQ/
LaFeltrinelli - http://www.lafeltrinelli.it/ebook/xale/l-amante-mitteleuropeo/9786050443493
ebook.it - https://www.ebook.it/narrativa/127078-lamante_mitteleuropeo-9786050443493.html
Mondadori - http://www.mondadoristore.it/L-amante-mitteleuropeo-Ale-X/eai978605044349



"Entri tu in una stanza e non ce n'è più per nessuna, io vedo solo te" - Axel
"Sei tu che mi ispiri, non sai quante idee mi fai venire tutte le volte che ti vedo" - Ale


Nessun commento:

Posta un commento