lunedì 30 maggio 2016

L'amante mitteleuropeo: uscirà il 6 giugno, ecco la copertina

L'amante mitteleuropeo sarà nelle principali librerie online a partire dal 6 giugno 2016. Sono davvero felice ed emozionata: scrivere questa storia mi ha divertito e mi ha appassionato. Mi ha divertito costruire i personaggi di Axel Horzburg e di Ale, che ho cercato di rendere il più credibili possibile, pur nella eccezionalità delle loro vite, lui un principe erede al trono, lei una delle migliori e più fotografate tenniste del mondo; mi ha divertito l'idea di mettere insieme aristocrazia e sport: cosa sarebbe successo se il principe William avesse perso la testa per Caroline Wozniacki o se la principessa Madeleine si fosse innamorata di Rafa Nadal? In fondo c'è l'illustre precedente di Caroline di Monaco, fuggita su un atollo con Guillermo Vilas, nei primi anni '80!

Mi ha appassionata anche la ricerca, per disegnare il Principato del Wilhemstein, per immaginare l'attico monegasco di Ale, il pied a terre bavarese di Axel, le visite a Hautecombe, a Palmanova e ovunque siano stati questi due amanti irrequieti, viaggiatori e sempre impegnati a non perdersi di vista, nonostante tutto.

Adesso tocca ai lettori: spero che L'amante mitteleuropeo vi appassioni e vi diverta come ha divertito me.

La copertina racconta i due mondi dei protagonisti del libro, il tennis di Ale l'aristocrazia di Axel. La preparazione per un servizio e l'attesa che implica, durante una partita di tennis, la cancellata monumentale di un palazzo, dietro la quale chissà cosa può succedere. E' una copertina in bianco e nero, illuminata solo dallo scarlatto e dal verde, i colori della bandiera del Wilhemstein. Mi è piaciuta l'idea che a legare i due mondi fossero i colori dell'immaginario Principato mitteleuropeo.

La copertina di L'amante mitteleuropeo



Amazon - https://www.amazon.it/Lamante-mitteleuropeo-Ale-X-ebook/dp/B01G1106YQ/
LaFeltrinelli - http://www.lafeltrinelli.it/ebook/xale/l-amante-mitteleuropeo/9786050443493
ebook.it - https://www.ebook.it/narrativa/127078-lamante_mitteleuropeo-9786050443493.html
Mondadori - http://www.mondadoristore.it/L-amante-mitteleuropeo-Ale-X/eai978605044349



"Entri tu in una stanza e non ce n'è più per nessuna, io vedo solo te" - Axel
"Sei tu che mi ispiri, non sai quante idee mi fai venire tutte le volte che ti vedo" - Ale

Nessun commento:

Posta un commento